Il dono del ricordo… 

Perché vogliamo gli album di fotografie? 

Questa fu la domanda che mi avvicinó allo Scrap… Volevo bellissimi album di fotografie… Ma perché? La verità è che un album non è per oggi… Un album è per quel giorno situato in un punto nel futuro che ancora non conosci ma in cui sai che te lo ritroverai tra le mani… Saranno passati mesi, anni forse, persino decadi da quello scatto che immortalava quel unico momento e riguardandolo ci si ricorderà della gioia e si proverà quel senso di nostalgia o di tristezza; ma quella piccola punta di tristezza che si mischia nella gioia e che inonda il cuore di una sensazione di caldo… Il calore del ricordo di quel momento di vita vissuta che non si avrà più e che portiamo dentro di noi!! 

Quante responsabilità che si devono assumere poche pagine piene di foto eppure ecco il motivo per cui mi sono avvicinata allo Scrap e ciò che più amo… Gli album.. Che siano mini o molto meno mini (nel mio caso non lo sono mai davvero!!)

Quando ho la fortuna che qualcuno mi chieda di creare un album su commissione mi sento sempre molto responsabile come se avessi tra le mani un battito di cuore e quando lo consegno un pezzetto del mio di cuore se ne va con loro.. Perché in ogni mio album metto tutto di me stessa.

Stasera vi presento una delle mie ultime creazioni richiesta per la maestra Elsa dai genitori della scuola materna… 

È stato un lavoro molto bello e lungo ma che ha comportato non solo la creazione delle pagine e della struttura ma anche la posa delle foto e di tutti i conseguenti abbellimenti.

La rilegatura scelta è stata quella a spirale con la mia fedele Bind it all e la spirale più grande che ho trovato (Bricotutto.it il mio spacciatore in questo caso).

Alle pagine Scrap con foto si alternavano i disegni dei bimbi fatti apposta per l’occasione. Il tutto racchiuso in uno stile shabby e romantico ❤️

Vi lascio con alcune foto (tutte sarebbe impossbile) di questo pezzetto di cuore che ho dato via ❤️

Buona notte, francyfrills 

Lascia un commento