Per Sempre un’#aspirantecreativa

Eccomi qui… è quasi mezzanotte e inauguro questo mio blog aprendo il cuore a chi vorrà leggere.

Sono Francesca, felicissima mamma di Adele, 2 anni, e Ginevra di 4. Moglie di Aldo siamo prossimi al nostro quinto anniversario di matrimonio. Lavoratrice, rappresentante dei genitori della scuola materna e, si può dire, abituata a vivere 24 ore al giorno con intensità correndo qua e là come una trottola e creando quel vortice attorno a me che tende a risucchiare un po’ tutti quelli che mi stanno intorno.

Sono tutto questo ma sono anche molto altro ancora…

Alla fine del 2014 mi sono affacciata per la prima volta su una parte di me stessa che non avevo mai conosciuto. 30 anni appena compiuti ed eccomi li con l’aspirazione di “creare”.

La verità è che sono sempre stata convinta di non possedere alcuna manualità, mai alcuna velleità o ambizione artistica; poi ho scoperto la carta e lo Scrapbooking… tutto ciò perché volevo creare album di ricordi che ereditassero le mie bambine, che fossero unici e speciali. Poi la carta è diventata feltro, gomma Crepla e ho riempito la vita di colore (nel vero senso della parola)  ed ecco che i pasticci che la mia mente ideava sono diventati via via sempre di più e così mi sono ritrovata a scoperchiare il vaso di Pandora.
Desideravo solo poter avere ricordi unici e speciali e dare un tocco personale alla mia casa che tanto amo e invece mi sono ritrovata a voler arricchire la mia vita concedendomi il tempo di entrare in un mondo che era solo mio e magari di farci entrare chi amavo donandogli qualche pezzetto di me.

Mi definisco un ‪#‎aspirantecreativa‬  dal primo momento in cui ho appoggiato il naso sullo schermo del mio Mac guardando tutorial bellissimi e sognando di imparare. Succedeva, appunto, un anno e mezzo fa e devo con orgoglio  dire che in un anno e mezzo in effetti ho imparato tanto…. E ho cercato di dare tanto..

Ho però scoperto che in questo meraviglioso mondo fatto di carta, di colori sgargianti e meravigliosi; fatto di dita e vestiti sporchi di gesso tempere e brillantini, non finirò mai e poi mai di imparare e quindi ho accettato e abbracciato il fatto che sarò sempre #aspirantecreativa❤️.


Siate i benvenuti nel mondo di una mamma, lavoratrice e un’aspirantecretiva. Siate i benvenuti nella mia fantasia, nella parte più intima della mia espressività. Vi accolgo con gioia e con il cuore gonfio di emozione e spero di essere una dolce o, come dico sempre io, una “Tenerizzosa” compagnia.

 

10 pensieri su “Per Sempre un’#aspirantecreativa

Rispondi

